Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

L'ANAAO consiglia

E-mail Stampa PDF

PER  OGGI  15  LUGLIO

L' ANAAO  CONSIGLIA :

  • Assemblee in tutti i Presidi Ospedalieri in cui sia presente una folta rappresentanza di Iscritti ANAAO.

 

(nelle Sedi in cui non siano presenti Iscritti ANAAO - e sono molte ! n.d.r. - è meglio che non si svolgano assemblee informative che   potrebbero disturbare l'ANAAO e le sigle vicine come la CGIL). E' veramente sconsigliato disturbare le manovre dell'Intersindacale in qualsiasi Regione o Azienda o Presidio esse si svolgano, in quanto l'idea di questo sciopero è venuta dall'alto e si è diffusa nell'area medica grazie alla CGIL e ANAAO che, da bravi lacché governativi, hanno portato nell'Intersindacale la fantastica idea di uno sciopero di 4 ore ad ogni inizio turno (???),  nientepopodimenoché il : 22 LUGLIO  !!!! Viene da chiedersi se qualcuno di quelli che ha indetto questo tipo di "sciopero ad ore" abbia mai avuto a che fare con turni di guardia. Se lo avesse mai fatto saprebbe che non è materialmente e normativamente possibile.
Questo è l'indice del livello dei Sindacalisti del livello nazionale : vien da pensare che in un ospedale ci siano entrati solo per visitare qualche parente !

 

  • Ma i Vertici dell'ANAAO chiedono che ci sia una Informazione capillare sul fatto che l'Intersindacale svolge una azione sinergica di tutte le forze ivi confluenti : Aihmè : anche il Co.A.S., aderendo al FASSID è di fatto inserito nell'Intersindacale medica della dipendenza; ha accettato di entrare nel FASSID ma non ha accettato di essere bendato ed imbavagliato. Quindi possiamo ancora esprimere il nostro dissenso e le nostre ragioni, fino a quando non ci espelleranno.
  • Quindi attraverso queste pagine, frequentate da pochi affezionati lettori, possiamo informarVi che tra pochi giorni (il 13 agosto per l'esattezza), scadrà la proroga per l'obbligatorietà dell'Assicurazione professionale per gli esercitanti Arti e Professioni. Vi sono compresi ad esempio gli Avvocati che infatti stanno già scioperando e minacciando ulteriori rappresaglie se il Governo non rinvierà di un altro anno (nell'ambito del decreto "milleproroghe") la cosiddetta "obbligatorietà dell'Assicurazione professionale".
  • Vi informo quindi che già per due volte è stata rinviata la obbligatorietà dell'Assicurazione Professionale. Anche l'anno scorso, dopo numerosi proclami di impossibilità di ulteriore rinvio, il 7 agosto, ultimo giorno di lavoro del Parlamento prima delle Ferie estive, MIRACOLOSAMENTE (!) i nostri Deputati, i rappresentanti del popolo, hanno trovato quello scatto di reni che gli ha fatto approvare il rinvio di un altro anno per l'obbligatorietà della Assicurazione professionale. Così, la mattina dell'8 di agosto abbiamo saputo che ce l'avevamo fatta per un altro anno.
  • La situazione che si ripresenta quest'anno è identica.
    La Obbligatorietà di una Assicurazione Professionale entrerà in vigore il prossimo 13 agosto. Appunto, proroga permettendo.
    Quindi tutti i Professionisti sono in attesa di una proroga. Anche gli Avvocati che hanno una forza ben superiore a quella dei Medici della dipendenza.
    Questo è un governo ponte che deve portare il P.D. con il minor danno d'immagine al Congresso di autunno in cui si decideranno i nuovi rapporti di forza all'interno del partito. E' un Governo che deve lasciare più o meno tutto invariato; quindi direi che esiste il 99 % di probabilità che tutto rimanga invariato e che questa attuale situazione rimanga inalterata grazie ad una ulteriore proroga.

  • Come sfruttare questa obbligatorietà della proroga facendola sembrare un risultato di "ferma opposizione" ?
    Basta che il vertice del P.D. convochi il Capi dell'ANAAO e gli chieda di organizzare uno sciopero prima di una obbligata concessione.
    Ecco che quello sciopero sarà nobilitato da un risultato scontato, con acquisizione di un "bonus d'immagine" per quelle Volpi della politica sindacale che l'hanno organizzato !!!!!

Ecco perché noi del Co.A.S. continuiamo a non credere ai Sindacati Medici storici. Troppi inciucci nel passato, troppi esempi nel presente di prepotenza e scarsa voglia di collaborare. Sufficienza nel convocare le Intersindacali in cui troppo spesso si deve accettare la visione mistica proposta dall'ANAAO. Troppe carriere fulminanti degli occupanti cariche nell'ANAAO.
Direi che ora BASTA !!

Se volete che il Vostro parere sia rappresentato potete fare solo una cosa :  infoltire le schiere del
Co.A.S.