Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Assicurazione obbligatoria

E-mail Stampa PDF

ULTIM'ORA!

Ma Guarda un po'

è successo davvero come avevamo previsto !

Come avevamo pronosticato già qualche giorno or sono in uno degli articoli pubblicato in queste pagine, è stata rinviata di un altro anno la obbligatorietà per i Medici di sottoscrivere un contratto di assicurazione ai fini della tutela del rischio professionale.
Ora l'ANAAO, e l'INTERSINDACALE tutta, potranno sbandierare che la loro fermezza nel proclamare lo sciopero il 22 luglio ha portato al grande risultato del rinvio di un anno dell'obbligo della Asscurazione di R.C.P.


Era tutto previsto e la proclamazione dello sciopero era solo un pretesto necessario affinché il Governo emettesse l'emendamento di questa sera. Tutto deciso a tavolino tra entità dedite agli accordi di sottobanco di cui fa parte questo scambio di favori per esaltare a vicenda la forza e la lungimiranza dell'altro.  E' invece solo la cartina di tornasole che dimostra l'inadeguatezza e la contrapposizione solo apparente di entità che invece vanno a braccetto.

AVVISIAMO peraltro che questo rinvio è per ora solo previsto in un emendamento dello stesso Governo a quel suo stesso decreto che va sotto il nome di "decreto per fare".  Tale emendamento dovrà ora essere esaminato dalle Commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera dei deputati, e poi infine approvato.
Nell'emendamento è previsto uno slittamento fino al 15 agosto 2014.

Noi consigliamo tutti i nostri Iscritti di adire per tempo alla Convenzione Assicurativa sottoscritta dal Co.A.S. con l'Assicuratrice Milanese tramite il Broker "HORUS".
E' doveroso a questo riguardo precisare che il Contratto d'Assicurazione per R.C.P. per il quale abbiamo attivato la formula della Convenzione, copre ampiamente anche il rischio per l'azione diretta del terzo danneggiato e prevede la tutela legale diretta.

Per ulteriori ragguagli consigliamo contattare direttamente il responsabile Sig. Astore tel. n° 3287515084.