Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Informazione e sciopero

E-mail Stampa PDF

22 luglio - SCIOPERO

Breve nota solo per informarVi che dello Sciopero di domani 22 luglio non c'era alcuna traccia nel Corriere della Sera di oggi 21 luglio.


Neppure il più piccolo trafiletto che informasse i lettori di eventuali disagi a causa dello sciopero che dovrebbe interessare circa 115.000 Medici Dirigenti, Veterinari ed altre categorie dell'Ospedalità pubblica.
Solo i Telegiornali hanno emesso un succinto comunicato;  non certo per comunicare le ragioni che hanno indotto i medici allo sciopero, ma solo per sottolineare che a causa di uno sciopero dei medici pubblici "salteranno" circa 30.000 interventi chirurgici.

Se gli organi d'informazione iniziano a trattare in questo modo la nostra protesta, non dobbiamo aspettarci né maggiori attenzioni dalla parte pubblica, ma anzi un inasprimento dell'atteggiamento che si manifesterà proprio attraverso il controllo degli organi d'informazione.

Il Co.A.S. Medici Dirigenti è infatti del parere che sia necessario percorrere altre forme di lotta e d'azione, quali ad esempio i ricorsi legali alle ASL inadempienti rispetto alle norme del Contratto Nazionale. Vi è quindi un'unica strada per i Medici italiani : iscriversi al Co.A.S. in quanto è l'unica vera alternativa agli altri Sindacati che immiseriscono le loro idee intruppandosi nell'Intersindacale; questa ha l'unica funzione di appiattire ed annullare la protesta sui diritti negati.