Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Giù la maschera ANAAO

E-mail Stampa PDF

Ecco a cosa è servito lo sciopero del 22 luglio indetto dall'Intersindacale !

 

Giù  la  maschera  ANAAO !!!

 

Vi avevamo già espresso il nostro modesto (anzi modestissimo) parere sulle finalità delle sciopero proclamato dall'Intersindacale [pilotata da ANAAO/CGIL] : avevamo affermato che fosse un errore non da poco scioperare per chiedere la apertura delle contrattazioni per il rinnovo del CCNL in quanto la situazione economica non avrebbe permesso alcun aumento stipendiale. Andare incontro a contrattazioni nazionali – in questo momento – avrebbe quindi solo significato correre un rischio reale e tangibile di offrire alla parte pubblica la possibilità di rivedere la parte normativa in senso ovviamente peggiorativo.

Avevamo attribuito questa "apparente miopia" dell'Intersindacale medica ad una precisa volontà delle due Organizzazioni Sindacali più vicine al Governo (ANAAO e CGIL) di tirare la volata alle decisioni del Governo in campo sanitario.

Infatti – subito dopo lo sciopero – è stato presentato un emendamento "governativo" che rinviava di un ulteriore anno l'obbligatorietà di una assicurazione. Trattasi di tipico rinvio all'italiana (il terzo in successione) che è stato utilizzato – associato allo sciopero – per esaltare la funzione del sindacato maggioritario; niente di tutto ciò: il rinvio dell'obbligatorietà d'assicurazione personale è stato richiesto con molta maggior forza contrattuale dalla Lobby degli Avvocati; a noi Medici Dirigenti avrebbero tranquillamente lasciato sul collo questo ulteriore onere.

Ad "obbligatorietà assicurativa persa", è stato deciso a tavolino di organizzare una "messa in scena" a favore dell'O.S. di parte, degna della peggior sinistra che la politica italiana di questi ultimi sessant'anni ci ha mostrato.

Ma le messe in scena continuano :

Tutti i Segretari nazionali dei Sindacati firmatari della richiesta "Contratto SUBITO !" capeggiante il manifestino dello sciopero, adesso, incassato il prevedibile colpo dell'ulteriore blocco di qualsiasi aumento stipendiale nell'ambito della Pubblica Amministrazione, si stracciano le vesti affermando :

ANAAO (Troise) : "Colpite al cuore Sanità ed Istruzione. Però le pensioni d'oro non si toccano"
(quanto si ricaverebbe toccando le pensioni d'oro ?)

CISL (Papotto) : "Davanti al blocco delle retribuzioni si rimane sgomenti"
(se Lui rimane sgomento, figuriamoci Noi !!!)

FASSID (Lucà) : "Nessuna trattativa senza aumenti economici
(E allora perché l'avete chiesta ?)

AAROI (Vergallo) : "Perché non aboliscono direttamente il contratto ? "  
(E' così già da molti anni, non se ne era accorto ?)

Noi del Co.A.S. ci chiediamo :
Ma tutte queste teste d'uovo giunte ai vertici della galassia sindacale medica non potevano pensare prima alle conseguenze che si sarebbero innescate con quell'insulso sciopero dell 22 luglio con richieste iimpossibili considerato il momento economico e politico.

Dobbiamo quindi concentrare la nostra attenzione sul fatto che il Ministro ha affermato che vuol aprire le trattative contrattuali per affrontare esclusivamente il cambio della parte normativa.

Avvisiamo quindi tutti i Nostri affezionati ed irriducibile Lettori che due delle ipotesi che circolano nei corridoi dei Palazzi Romani sono le seguenti :

  • Abolizione della attività intramoenia e dell'indennità di esclusività !!!!

  • Trasformazione delle ore di aggiornamento in ore di servizio,

  • Ritorno alla reperibilità in sostituzione dei turni di guardia.

Ai Nostri Fedelissimi Lettori chiediamo solo di farsi portavoce presso i Loro Colleghi della necessità di abbandonare queste Organizzazioni Sindacali irragionevoli e "di parte", di prendere in seria considerazione l'iscrizione al Co.A.S. Medici Dirigenti.

Chiedeteci informazioni ulteriori tramite mail indirizzata a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi invieremo lo stampato per cancellarvi dalle OO.SS. che non Vi soddisfano e lo stampato d'iscrizione al Co.A.S. Medici Dirigenti.