Co.A.S. Medici Dirigenti
Gli articoli di stampa sull'accaduto al Pronto Soccorso di Vicenza :
1) L'articolo di Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera del 26 settembre 2016
2) L'articolo di Quotidiano Sanità
3) L'articolo del Quotidiano di Vicenza
4) L'articolo del Quotidiano di Vicenza del 28/09/2016
Potremo, a commento finale della vicenda, attribuirle questo titolo esemplificativo :
L'importanza di una grande firma del giornalismo inserita in un grande giornale al giorno d'oggi.
Sarebbe forse persino un bel titolo per un tema dell'esame di maturità; invece nasce solo dalla considerazione che questo piccolo avvenimento, creato dalla voglia e necessità degli stessi componenti dell'equipe del Pronto Soccorso del San Bortolo di Vicenza, di sentirsi in famiglia anche durante le ore di lavoro (come succede in tutti gli Ospedali d'Italia), è potuto rimbalzare fino alle sommità della stampa nazionale e dei notiziari televisivi grazie alla firma di un noto ed apprezzato giornalista del Corriere della Sera: Gian Antonio Stella.
Noto anche per le frequenti apparizioni televisive, dovremo chiederci come mai un giornalista del calibro di Gian Antonio Stella si è preoccupato di analizzare questo fatterello di ben poca rilevanza clinica (nessun paziente interessato dalla vicenda) e forse mai neppure effettivamente esistito se non nella burlesca fantasia di Colleghi chiacchieroni.
L'enigma - per chi ci ha seguito fin qui - è presto svelato : Gian Antonio Stella sarebbe stato compagno di Liceo del Dott. Vincenzo Riboni !