Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto!

Petizione al Ministro per lavoro in Reperibilità

E-mail Stampa PDF

Per essere avvisati per mail della pubblicazione delle nostre notizie e per accedere a tutti i documenti : REGISTRATI AL SITO !
AGGIORNATO IL 28 / 02/ 2016

Salve Colleghi,


Il Co.A.S. Medici Dirigenti ha appena lanciato la seguente petizione al Ministro della sanità:
"Il Servizio notturno in reperibilità interrompe ed azzera il riposo già fruito."
Vi chiediamo di rilanciare questa nostra iniziativa tramite mail indirizzate ai Colleghi dei Vostri
Reparti chiedendo di aggiungere la loro firma.
Il nostro obiettivo deve essere raggiungere 1000 firme ed abbiamo bisogno
di tutto il supporto che
potete offrire a questa richiesta di civiltà.
Sono pervenute già 583 firme alla petizione. Ne mancano ancora 417.    Firma anche TU !   e inoltra questo LINK ai tuoi Colleghi !

Regalo agli Iscritti anno 2015

E-mail Stampa PDF

E' sempre più incombente il problema della Responsabilità Professionale, sia di tipo penale che di tipo civile.
Le Aziende Sanitarie, nel tentativo di risparmiare perfino sulle spese Assicurative, scelgono sempre più numerose la strada della AutoAssicurazione ponendo le basi per una situazione conflittuale nei confronti dei Medici Dipendenti che dovrebbero essere tutelati nel momento in cui accettano di lavorare in strutture spesso prive dei requisiti necessari per l'esercizio della professione medica. La carenza di personale, la carenza di adeguamento tecnologico, le carenze organizzative spesso macroscopiche, la carenza nell'informazione a mezzo stampa, le attese miracolistiche dell'utenza e il miraggio di un facile guadagno attraverso la richiesta di un improbabile risarcimento, pongono spesso i componenti di un'intera equipe medica in condizioni di grave sofferenza nell'esercizio della professione intraospedaliera. L'autoassicurazione perseguita sempre più dalle Aziende Sanitarie crea le condizioni per cui gli attori del Sistema Sanitario, Medici e Azienda, entrano in aperto conflitto d'interesse nelle aule dei tribunali. E' nostro modesto parere che il testo in discussione in Parlamento sulla responsabilità professionale non modificherà nella sostanza questo impari rapporto di forze. E' quindi interesse del Medico tutelarsi direttamente e personalmente per non essere schiacciato tra Utente ed Azienda. Con la finalità di favorire i nostri Iscritti, ricordiamo a tutti i Medici della Dipendenza che anche quest'anno riproponiamo il bonus annuale di 100 euro per aderire alla

Nostra  Convenzione  Assicurativa di  Responsabilità  Civile  Professionale

consigliamo contattare direttamente il Broker "HORUS" al 3287515084
dopo aver scaricato il testo integrale del contratto assicurativo

Ricordiamo a tutti i Colleghi regolarmente iscritti al Co.A.S. Medici Dirigenti che l'oculata gestione delle spese ha permesso anche quest'anno di rinnovare l'offerta di una compartecipazione alle spese (100 euro) per l'attivazione o il rinnovo annuale della Convenzione Assicurativa scelta dal Co.A.S. Medici Dirigenti. Tale Convenzione è cominciata il 1° luglio 2012 e scadrà solo il 30 giugno 2017.

Leggi tutto...
 

Risultato dello Sciopero

E-mail Stampa PDF

Questo è un servizio www.coasmedici.it - rivolgere quesiti a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E' bastato indire un giorno di sciopero 
ed il Governo ha immediatamente inviato il Ministro Lorenzin davanti ai microfoni della TV di Stato
ad annunciare che erano stati trovati i "fondi" per assumere 5 o 6 mila Medici per colmare gli organici.

Leggi tutto...
 

Sciopero 16 dicembre

E-mail Stampa PDF

SCIOPERO SI    -     SCIOPERO NO

Il prossimo 16 dicembre è stato indetto uno sciopero nazionale di tutti i sindacati medici.

Aderiscono le seguenti Sigle :

Leggi tutto...
 

Norme Orari e Riposi Medici

E-mail Stampa PDF

Le Norme da rispettare nella compilazione degli

Orari di Servizio dei Medici Dirigenti

(dedicato a chi subisce gli ordini di servizio, a chi compila gli orari, a chi li firma e deve difendersi dalle Sanzioni)

Poiché continuano non solo a pervenire richieste di precisazione da parte di Medici di tutta Italia, ma osserviamo che le pagine del sito dedicate a questo argomento sono visualizzate un rilevante numero di volte, considerata la dimostrata fiducia degli affezionati lettori che speriamo sia dovuta all'impegno dedicato alla stesura di queste pagine, con il testo odierno (Link al testo in formato pdf) cerchiamo di sintetizzare le norme su cui non c'è niente da discutere, quelle su cui persiste una modesta incertezza e le interpretazioni di comodo che parte delle Regioni hanno fatto e saranno probabile motivo di ulteriori contestazioni e ricorsi.

Leggi tutto...
 


Pagina 55 di 89