Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto!

REPORT e ENPAM

E-mail Stampa PDF

Il 2 giugno 2014 la Gabanelli nella trasmissione REPORT

ha messo a nudo i vizi ed intrallazzi fatti con i soldi

versati all'ENPAM da tutti i medici d'Italia.

Leggi tutto...
 

Dirigenti di che ?

E-mail Stampa PDF

Dirigenti di che ?

Il Co.A.S. Medici Dirigenti aveva già segnalato più volte in passato, proprio attraverso queste pagine, la distanza esistente tra i Medici della dipendenza definiti "Dirigenti" e le altre figure Dirigenziali della Pubblica Amministrazione dello Stato.
Con l'attuale crisi, la concupiscente attenzione di chi decide riforme e prelievi fiscali si è rivolta frequentemente alla categoria medica sicuramente più debole : i medici della dipendenza hanno quindi assunto le sembianze talora di “bancomat”, talora di ammortizzatore sociale ed erogatori di risorse assicurative agli ipotetici danneggiati.

 

Leggi tutto...
 

Convenzione UNC

E-mail Stampa PDF

Convenzione del Co.A.S. Medici Dirigenti Sardegna

con

il Comitato Sardegna della

UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Leggi tutto...
 

Regolamento Orario Lavoro

E-mail Stampa PDF

Alla A.S.L. 8 di Cagliari

Raggiunto un importante risultato nella contrattazione decentrata alla A.S.L. 8 di Cagliari.

Quanto avvenuto e quanto ottenuto dalle OO.SS. dei Medici della dipendenza dimostra che NON E' VERO che le organizzazioni sindacali sono formule vuote e desuete per difendere gli interessi dei medici. Dimostra - semmai - l'esatto contrario; cioè che quando le OO.SS. cadono in mano a Colleghi senza scrupoli che le "scalano" solo ed esclusivamente per ottenere vantaggi personali, che pretendono di rimanervi a capo oltre il lecito e finiscono per non avere più la giusta visione dei problemi in quanto ormai lontani dal mondo del duro lavoro quotidiano, allora - ma solo allora - le OO.SS. assumono l'aspetto di inutili organizzazioni elefantiasiche ed inutilmente sproporzionate ai risultati ottenibili.

IL Co.A.S. non è annoverabile tra queste Organizzazioni !

L'Azienda 8 di Cagliari aveva proposto e deliberato un testo di contrattazione decentrata che le avrebbe consentito al termine dell'anno (cioè al 31 dicembre di ogni anno) di azzerare inopinatamente le ore eccedenti l'orario di servizio, a qualunque titolo effettuate.
Grazie alla contemporanea sollevazione di tutti i sindacati ed a riunioni preparatorie nell'ambito dell'Intersindacale, ANAAO - AAROI - FASSID/Co.A.S., UIL-FPL ed altre OO.SS., si sono ribellate al regolamento già deliberato ed hanno denunciato l'Azienda 8 per comportamento antisindacale, riuscendo ad ottenere la riapertura delle trattative per chiedere - ed ottenere ! - la modifica del regolamento già operante.

Leggi tutto...
   


Pagina 69 di 89