Alla A.S.L. 8 di Cagliari
Raggiunto un importante risultato nella contrattazione decentrata alla A.S.L. 8 di Cagliari.
Quanto avvenuto e quanto ottenuto dalle OO.SS. dei Medici della dipendenza dimostra che NON E' VERO che le organizzazioni sindacali sono formule vuote e desuete per difendere gli interessi dei medici. Dimostra - semmai - l'esatto contrario; cioè che quando le OO.SS. cadono in mano a Colleghi senza scrupoli che le "scalano" solo ed esclusivamente per ottenere vantaggi personali, che pretendono di rimanervi a capo oltre il lecito e finiscono per non avere più la giusta visione dei problemi in quanto ormai lontani dal mondo del duro lavoro quotidiano, allora - ma solo allora - le OO.SS. assumono l'aspetto di inutili organizzazioni elefantiasiche ed inutilmente sproporzionate ai risultati ottenibili.
IL Co.A.S. non è annoverabile tra queste Organizzazioni !
L'Azienda 8 di Cagliari aveva proposto e deliberato un testo di contrattazione decentrata che le avrebbe consentito al termine dell'anno (cioè al 31 dicembre di ogni anno) di azzerare inopinatamente le ore eccedenti l'orario di servizio, a qualunque titolo effettuate.
Grazie alla contemporanea sollevazione di tutti i sindacati ed a riunioni preparatorie nell'ambito dell'Intersindacale, ANAAO - AAROI - FASSID/Co.A.S., UIL-FPL ed altre OO.SS., si sono ribellate al regolamento già deliberato ed hanno denunciato l'Azienda 8 per comportamento antisindacale, riuscendo ad ottenere la riapertura delle trattative per chiedere - ed ottenere ! - la modifica del regolamento già operante.