Co.A.S. Medici Dirigenti

Associazione di medici dipendenti ospedalieri Organizzazione di categoria di Medici Ospedalieri Dipendenti dal S.S.N.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto!

Colpa Grave e Tutela Legale

E-mail Stampa PDF

Rilevante successo della

Proposta Assicurativa

formulata dal

CoAS Medici Dirigenti

per il 2018.

 

 

I premi più bassi del mercato !!!


https://lnkd.in/gh4sKkf

 

Leggi tutto...
 

Osservatorio aggressioni in Sanità

E-mail Stampa PDF

NASCITA OSSERVATORIO AGGRESSIONI NELLA REGIONE LAZIO

 

NOSTRA PROPOSTA del  1° MAGGIO RIPRESA DA ALTRE REGIONI


"Apprendiamo con soddisfazione che la nostra idea di un contatore online per monitorare le aggressioni al personale medico nelle strutture ospedaliere, lanciata qualche mese fa, abbia trovato una sponda presso l'assessorato alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, che oggi ha annunciato la nascita di un osservatorio.

Si tratta di un tema purtroppo molto attuale, perché questo tipo di situazioni si presentano ormai quotidianamente. Per questo l'impegno della Regione Lazio su questo è molto importante e ci auguriamo che anche altre Regioni possano fare altrettanto".

 

 

Leggi tutto...
 

liste d'attesa

E-mail Stampa PDF
Liste d'Attesa

CoAS Medici :

“Le dichiarazioni del Ministro Grillo non fotografano la realtà".
Il problema non è l'attività professionale in intramoenia,
ma il SSN carente.

Condividiamo la preoccupazione per queste liste dʼattesa infinite, ma non le modalità per risolverla. Chiederemo di non screditare ulteriormente la figura dei medici dirigenti. Seguire questa linea di condotta andrebbe ad alimentare la rabbia nei confronti dei colleghi che ormai sono oggetto di frequenti intimidazioni e minacce”.
Questo il parere del
CoAS Medici Dirigenti

 

Leggi tutto...
 

Interpretazione delle norme europee

E-mail Stampa PDF

L'interpretazione delle norme europee

La applicazione delle norme europee sull'orario di lavoro massimo nell'arco della settimana e della giornata, e soprattutto l'obbligo ad adeguati periodi di riposo, ha dato origine in Sanità ad applicazioni arroganti da parte delle Regioni e delle "Aziende" e ad immancabili applicazioni all'italiana, cioè con una sorta di aggravamento di quei turni massacranti a cui si chiedeva un limite.

Per tutte segnaliamo sia lo scomputo automatico di 1/2 ora tramite computer dall'orario giornaliero senza alcun accertamento che il dipendente . . . . . . (continua)

 

Leggi tutto...
 

Responsabilità Medica

E-mail Stampa PDF

Un autorevole parere sulla Responsabilità Medica

conferma i nostri precedenti giudizi.

Non possiamo esimerci dal segnalare l’accorata requisitoria dell’Avv. Giuseppe M. Gallo (pubblicata sul Quotidiano Sanità), non precisamente un soggetto interessato a disapprovare l'attuale dettato della legge "Gelli", eppure sottolinea con estrema lucidità il disinteresse mostrato dai cattivi politici che, fino ad oggi, Gelli compreso, hanno abbandonato la classe medica al pubblico ludibrio delle cause temerarie, e minaccia la vita stessa del S.S.N. a causa degli sprechi indotti dalla medicina difensiva.
In un momento di grave crisi economica, un intero popolo educato dal linguaggio politico e giudiziario a . . . (continua)
clickare sull'immagine per essere indirizzati
alla pagina di Quotidiano Sanità

 

Leggi tutto...
 


Pagina 17 di 89